Molte persone non conoscono la donazione di cellule staminali del sangue né sanno che ci si può registrare come donatrici e donatori. Per promuovere questo importante tema presso il maggior numero possibile di persone e motivarle a registrarsi, ci serve aiuto.
Volete aiutarci a sensibilizzare il pubblico sulla donazione di cellule staminali del sangue, ma non sapete ancora in che modo? Vi proponiamo qui alcune idee per sostenere noi e le persone affette da una malattia ematica potenzialmente letale.
Utilizzare omaggi a tema donazione di cellule staminali del sangue quale premio
State organizzando un evento durante il quale ci sarà un concorso o una tombola? Vi recapitiamo volentieri omaggi che si prestano bene, ad esempio, come premi. Vi forniamo ovviamente anche l’apposito materiale informativo per i partecipanti, in cui viene presentato il Registro svizzero delle donatrici e dei donatori di cellule staminali del sangue.
Ricorrere a uno speaker
State pianificando un evento e vorreste cogliere l’occasione per far conoscere meglio la donazione di cellule staminali del sangue? Vi aiutiamo volentieri a trovare una persona che ha già donato o ricevuto cellule staminali del sangue e che può raccontare la sua esperienza. Contattateci per discutere su come possiamo assistervi al meglio.
Esporre volantini nel proprio negozio
Siete titolari di un centro estetico, un bar o uno studio medico e vorreste mettere a disposizione dei vostri clienti e pazienti materiale informativo? Vi recapitiamo volentieri per posta volantini, opuscoli o locandine sul tema della donazione di cellule staminali del sangue. Potete anche scaricare il materiale direttamente qui:
Ordinare materiale informativo
Avete in programma una lezione sulla donazione di cellule staminali del sangue nella vostra scuola o state scrivendo un lavoro su questo argomento? Vi assistiamo volentieri fornendovi materiale informativo o con un colloquio personale, perché possiate conoscere meglio questo tema.